Ciclo di incontri su sovrappeso, obesità e stile di vita – 20 e 27 febbraio, 6 Marzo

AMA Pinerolo organizza una serie di tre incontri dedicati a sovrappeso, obesità e stile di vita presso la Libreria Mondadori di Pinerolo, Piazza Barbieri 15.

LUNEDI 20 FEBBRAIO ORE 17:30

“L’obesità e le sue complicanze”

L’obesità aumenta significativamente il rischio di sviluppare alcune malattie come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari, i disturbi del sonno e del respiro e alcune forme di cancro. Non un semplice problema estetico ma un importante problema medico per la salute e il benessere della popolazione.
Relatrice: dr.ssa Irina Goreva – medico, dietologa do Servizio Dietetica ASL To 3

LUNEDI 27 FEBBRAIO ORE 17:30

“Obesità: dimagrimento o cambiamento dello stile di vita?”

Affrontare l’obesità non significa avere come obbiettivo principale ridurre il peso corporeo ma apprendere un nuovo stile di vita. La difficoltà non è per-dere peso ma mantenere la riduzione ottenuta. Obbiettivi del cambiamento sono quindi la salute, il poter mangiare senza temere il cibo, lo stare con gli altri, il movimento e il benessere psicofisico.
Relatore: dott.Valter Canavero — nutrizionista

LUNEDI 6 MARZO ORE 17:30

“Il gruppo di auto mutuo aiuto per il cambiamento dello stile di vita nel sovrappeso e obesità”

Il gruppo di auto mutuo aiuto rivolto a persone in sovrappeso ed obese aiuta a mantenere nel tempo il cambiamento dello stile alimentare stimolando ad una vita attiva e abbandonando false credenze. Obiettivo comune è il miglioramento del proprio benessere, una maggiore consapevolezza di sé e dell’importanza della prevenzione e autoprotezione della propria salute.
Relatore: dott. renato Galetto – formatore e facilitatore dei gruppi di auto mutuo aiuto