Il workshop di Danzamovimento con Giulia Alessio è piaciuto molto, e a grande richiesta proponiamo un ciclo breve di 5 incontri che si svolgeranno a Pineroloil lunedì sera dalle 20.30 alle 22.00 a partire dal 5 maggio presso il salone della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (san Lazzaro).
Il costo totale è di € 50 (€ 40 per i soci AMA).
Il corso verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti (n° massimo 15 persone).Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online entro il 28/04/2025.
Cos’è la DMT
La DanzaMovimento Terapia (DMT) è un approccio espressivo e creativo a mediazione corporea, che invita corpo, mente e cuore a giocare, sperimentare e ritrovare un equilibrio armonico attraverso il movimento. È un’opportunità per prendersi cura di sé stessi in modo spontaneo e profondo.
Utilizzando il movimento come linguaggio, la DMT favorisce il recupero di un’unità psicocorporea, attraverso percorsi concreti e processi creativi che stimolano la crescita personale e il benessere emotivo. La danza, in questo contesto, si rivela una straordinaria risorsa perché unisce tre dimensioni fondamentali: è attività corporea, è linguaggio espressivo, è arte.
A cura di:
Giulia Alessio, Educatrice di infanzia, insegnante e pedagogista, si avvicina al mondo della danza popolare all’età di 8 anni. Da allora non ha mai abbandonato questa sua passione, coltivandola da oltre vent’anni. Realizza regolarmente stage e corsi di danza popolare in Italia e all’estero, collaborando con numerosi e importanti associazioni e gruppi musicali nazionali ed internazionali.
E’ diplomata in Danzaterapia Clinica presso la Lyceum Academy di Milano e conduce stabilmente un gruppo per Parkinsoniani e caregiver.
Lavora da più di quindici anni nei servizi dedicati all’infanzia. Si occupa anche di fragilità ed integrazione in collaborazione coi Servizi Sociali del territorio.
