Home
Dolore cronico - diretta FB 11 ottobre 2020 PDF Stampa

Domenica 11 ottobre dalle ore 14:30 - diretta Facebook su @mondadoripinerolo
Al termine della diretta Facebook è possibile incontrare individualmente gli operatori intervenuti in Libreria Mondadori dalle ore 16 alle ore 19 per ricevere ulteriori informazioni.

Interverranno:

Marisa Patri Rey pedagogista
Pedagogista della rete benEssere e dintorni

Monica Bosco operatrice sanitaria ASL-T03
Dall'evento sulla sindrome del dolore cronico e malattie reumatiche del 24/01/2020 alla nascita del gruppo AMA l'importanza delle terapie complementari al fianco dei percorsi di cura convenzionali ad integrazione del Ben-essere e ben-vivere della persona.

Eliana Lattuada Gruppi AMA
L'associazione AMA di Pinerolo attiva gruppi di AutoMutuoAiuto per persone con prob­lematiche diverse, sociali o sanitarie, che sono in difficoltà e vivono una sofferenza fisica e/o emotiva. La condivisione delle esperienze vissute e il confronto con gli altri favoriscono un sostegno reciproco.

Lorella Bourcet operatrice sanitaria, naturopata
Dal 2017 è responsabile e conduttrice del gruppo in ambito aziendale Asi TO3 del Pro­getto "Lo Yoga della risata: uno strumento per stare bene in se stessi, affrontare il dolore cronico e incontrare gli altri". Conduce anche gruppi rivolti al personale dell"AslTO3 attraverso il progetto Benvivere per il benessere degli operatori.

De Meo Maurizio operatore Shiatsu e Tuina
Opera presso scuola IOME di Milano, iscritto all'elenco professionale operatori COS. Il TUINA è un antico massaggio della medicina cinese, legato al sistema diagnostico e i punti usati dall'agopuntura. Ricevere, percepire e restare in ascolto del corpo e del suo Qi sono aspetti essenziali dei trattamenti Tuina.

Laura Tosati naturopata omeopata
I dolori che si avvertono sono segnali da ascoltare attentamente, essi sono le voci del nostro organismo. Naturopatia e Omeopatia sempre più spesso sono utilizzate in com­binazione con le terapie tradizionali, il cui obiettivo principale è il mantenimento e il ripristino degli equilibri interni dell'organismo.

Al termine della diretta Facebook è possibile incontrare individualmente gli operatori intervenuti in Libreria Mondadori dalle ore 16 alle ore 19 per ricevere ulteriori informazioni. La prenotazione può essere effettuata di persona in Libreria oppure con un messaggio WhatsApp al numero 3392461506 - Marisa Patri Rey.

 

Iscriviti alla Newsletter AMA Pinerolo per essere informato sulle attività dell'Associazione.

> ISCRIVITI